Cosa c’è di più concreto della terra, di più limpido dell’acqua che la impasta, di più forte del fuoco che la cuoce, di più reale del colore che le dà bellezza? Sono queste le materie che ogni giorno lavoriamo e maneggiamo, elementi primari che processi produttivi, certamente evoluti, ma in realtà simili a sé stessi da migliaia di anni, nobilitano e trasformano in manufatti di grande valore estetico e sicuro valore funzionale.
Ma c’è un soffio, uno spirito quasi magico che eleva la materia e le dà un’anima: l’arte, che abbiamo raccolto dal grande uomo che fu Galileo Chini e che, ancora oggi, ci ispira e ci guida e trasforma la nostra impresa in una affascinante, coinvolgente avventura umana.
Gesti antichi
La sapienza nelle mani e nella mente
L’evoluzione non si ferma, lo spirito umano guarda avanti, la tecnica trova traguardi impensabili, ma nel nostro lavoro la sapienza sta anche in gesti antichi, tutti manuali, e in pensieri aperti, sempre nuovi. Mani e mente, nella nostra azienda, lavorano ancora splendidamente insieme.
Firenze, capitale d'arte
L’armonia irripetibile ci nutre ogni giorno
Non è possibile concepire la nostra azienda in altro luogo che non sia Firenze. A questa città ci lega non solo la nostra storia e non solo la riconoscenza verso l’iniziatore e padre nobile della nostra avventura, ma soprattutto la bellezza che ritroviamo in ogni strada, in ogni palazzo, in ogni immagine che Firenze dà di sé.